Avventure con il cane
Benvenuti nello spazio dedicato alle avventure con il cane!
Le nostre avventure con Scott sono iniziate nell’ottobre 2017 quando ha fatto un irruente ingresso nelle nostre vite. Viaggiare con lui non è sempre facile perché non è solo un cane… è un cane di taglia grande. Ebbene sì, molte strutture non accettano i cani, o accettano solo quelli di taglia piccola, e molti ristoranti e rifugi di montagna ci hanno chiuso la porta in faccia. Per fortuna lentamente ma le cose stanno cambiando!
La mia breve esperienza mi ha fatto capire che purtroppo ci sono città, regioni e stati più pet friendly di altri. Ma i problemi che abbiamo incontrato non erano solo per i viaggi.
Mi sono trovata spesso a cercare sul web delle informazioni dettagliate su quali escursioni fossero più adatte al mio cane e quali evitare. Scott è un cane di taglia grande dal manto nero di conseguenza è un soggetto più a rischio per quanto riguarda i colpi di calore e le displasie agli arti. Le informazioni più difficili da reperire riguardavano le difficoltà per i cani, la presenza o meno di punti di abbeveramento e la quantità di percorso esposta al sole.
Insomma, ho deciso, nel mio piccolo, di rendermi utile agli altri raccontando la mia esperienza diretta. Dispenso consigli, racconto le difficoltà incontrate, consiglio le strutture che hanno accolto a braccia aperte Scott e menziono quelle che, invece, ci hanno chiuso la porta in faccia!
Quale sarà la prossima avventura che affronterete con il vostro cane?
Se preferite un elenco con tutti i post presenti nel blog? Consultate questa pagina!